Fantastica vista sulle montagne
  • Fantastica vista sulle montagne
  • Casa, regno delle tre ragazze affascinanti
    Nel cuore del Latemar Patrimonio Mondiale dell'Unesco

Buongiorno dal terrazzo delle Dolomiti

L’hotel Obereggen a conduzione familiare è situato a 1.550 m di altitudine, con una vista mozzafiato sul Latemar, Catinaccio - Patrimonio dell'Unesco - e sulla pittoresca Eggental.

Una vacanza all'insegna della spensieratezza e del divertimento!

La lievità marittima è data dalle Dolomiti calcaree. Mare e Monti, un felice connubio tra corpo e anima. Nell'hotel Obereggen a conduzione famigliare, un'ospitalità cordiale porta ad un’amicizia che durerà una vita.


Casa, regno delle tre ragazze affascinanti

Martina, Karo e Lissy. Questa è la nostra casa ed anche il regno di tre ragazze fantastiche che si prendono cura di voi, cucinano in modo superbo, si siedono con voi per chiacchierare davanti ad un Prosecco, ma soprattutto hanno un grande cuore per bambini ed animali.

Percepire con tutti i sensi

È un piacere per noi poter viziare voi e la vostra famiglia. Lo facciamo con la semplicità dell'Alto Adige e con un nuovo tocco di disinvoltura mediterranea.

La cucina maestosa e raffinata rende la vacanza unica almeno quanto la comodità e come il sentirsi benvenuto e godere del massimo confort possibile. Tutto ciò coronato da una vista spettacolare sulle Dolomiti e un programma di divertimento per i vostri bambini: è proprio il massimo!

Il nostro orgoglio - i cavalli e la nostra fattoria biologica

I nostri cavalli sono il nostro orgoglio. Ci prendiamo cura di loro nella fattoria biologica – l’Ortnerhof - ed essi, con grande curiosità, stanno già aspettando i grandi e i piccoli cavallerizzi.

maggiori informazioni

L'accogliente hotel in Alto Adige

Ci piace la Grandezza: generosità disinvolta

Apprezzerete il panorama unico e la nostra terrazza soleggiata da cui ammirare il tramonto.

Il fulcro della vita in struttura si svolge sulla terrazza. Qui potrete gustare un cappuccino o un bicchiere di Lagrein, affacciarvi sul balcone e osservare i bambini che giocano nella calda vasca idromassaggio. Poco lontano sono le assistenti che si prendono cura dei vostri bambini. Viviamo in Alto Adige, dunque non lontano dal piacevole stile di vita mediterraneo e che vi alletterà come un bicchiere di prosecco scintillante.

Cucina Alpina

Un connubio sapiente tra il gusto montano e quello italiano. Il profumo del mare con raffinati antipasti e pesce fresco farà venire l’acquolina in bocca.

alla cucina

Profumo e calore

Abbiamo arredato la nostra area benessere ponendo il massimo della cura. Qui le saune profumano di essenze, legno e olio d'abete rosso, miele e fieno. Un bagno di fieno d'alpeggio è un'esperienza da provare perché meravigliosa.

al Benessere

Uno dei luoghi più belli dell'Alto Adige

L'Ortnerhof è una fattoria dove si conduce una vera vita sana e rurale ma è anche un posto di avventura, gioco ed apprendimento per voi ed i vostri bambini. È un qualcosa che abbiamo nel sangue, qui possiamo percepire la natura assieme a voi, in armonia ed in compagnia dei nostri meravigliosi animali. Viviamo nella splendida natura del Catinaccio e vorremmo rendere la vostra vacanza unica perché possiate portare a casa con voi un ricordo bellissimo.

Benvenuti!

  • Una casa con una lunga storia
  • Idromassaggio con vista sul Latemar
  • Benessere Alpino
    Terrazza solarium per ore piacevoli

L’Hotel Obereggen da oltre 60 anni

60 anni fa: un'unica strada conduceva da Rauth a Obereggen, con neve alta su entrambi i lati. Com’era la strada? Appena abbastanza larga per far passare un Maggiolino VW, due vetture erano già troppo. Il sonnolento villaggio di montagna era composto da prati e boschi, diverse fattorie ed un'unica locanda, Gasthof "Obereggen". Già nostro quando non avevamo più di 20 posti letto per gli ospiti.

La nostra storia

La seconda via, che da Eggen portava attraverso Gasthaus Wagger fino all’Ortner, era comunque impraticabile in inverno. Mentre negli altri comuni dell'Alto Adige già si sciava, Obereggen aspettava sonnecchiando il ritorno dell'estate. Il cinguettio degli uccelli ed il sommesso muggito delle mucche erano gli unici suoni. Un ambiente pacifico.

Ed è proprio questa la pace che gli abitanti di Bolzano e del Nord Italia cercavano quando sono venuti da Eduard Pichler ("zio Edl") e sua moglie Lina alla Gasthof Obereggen. La locanda: un interessante edificio dal punto di vista architettonico. Ma soprattutto, la locanda era l'unico posto dove fermarsi a Obereggen; gli albergatori non dovevano temere la concorrenza.

Lo sviluppo di Obereggen

Negli anni '50, il turismo ad Obereggen era caratterizzato da un unico nome: Zerbi. La famiglia lombarda, trascorreva dal 1936, anno dopo anno, le vacanze estive a Obereggen con poche interruzioni durante la seconda guerra mondiale, i cui discendenti vengono ancora oggi.

All’epoca la famiglia Zerbi andava da Ortner Edl e sua moglie Lina dalla metà di luglio alla fine di agosto. La famiglia, sempre accompagnata da un padre (sacerdote), aveva trovato il paradiso sotto il Latemar e si godeva il periodo delle vacanze lontano dal trambusto.

Tradizione e piacevoli ricordi

Il ristorante e la terrazza soleggiata e panoramica dell'antica Gasthof Obereggen garantiscono un'atmosfera accogliente e conviviale.

Obereggen diventava d’inverno ancora più tranquillo di quanto non fosse d’estate.E che Obereggen potesse un giorno diventare un noto comprensorio sciistico? A questo nessuno ci aveva pensato.

I primi impianti di risalita

Nel 1972 entrò in funzione il primo impianto con la prima pista, nel 1975 il comprensorio sciistico venne collegato con Pampeago e Predazzo con quattro nuovi impianti. Nacque così il Centro Sci Latemar.

Le famose gare di Coppa d'Europa dal 1983 a Obereggen.E noi siamo diventati Superior! Grazie ad un'importante ristrutturazione nel 2001 l'antica locanda è diventata un hotel 3 stelle Superior.

La nostra casa, un gioiello

Nel 2003 l'Hotel Obereggen è passato di mano, agli eredi di Edl e Lina.Nel 2005 abbiamo fatto una grande ristrutturazione: sala da pranzo, bio-suite, area benessere alpino, tutto di altissima ed ottima qualità.

Il Latemar, un gioiello dell'Unesco

Nonostante tutte le infrastrutture, il comprensorio sciistico intorno al Latemar è rimasto un piccolo paradiso naturale che può vantare l’importante adesione al patrimonio dell'Unesco. Gli impianti di risalita e le piste da sci da sempre vengono scelti con cura ed inseriti con la massima attenzione nel territorio che per noi ha creato la natura.